Al fine di venire incontro sempre di più alle esigenze delle aziende, V-LAB fornisce ai Clienti il servizio di Recapito Campioni, disponibile previa prenotazione telefonica.
Tale servizio di Recapito viene effettuato, per le provincie di Lecce, Brindisi e Taranto, entro il giorno successivo alla richiesta, se effettuata entro le ore 18:00 del giorno lavorativo precedente.
È inoltre possibile prenotare dei ritiri pianificati in giorni prestabiliti della settimana.
Il Servizio può essere richiesto per campioni di Uva, Mosto, Vino, Olio, Acqua, Terreno, Vini destinati alla Certificazione per l'Esportazione (i campioni in questo caso devono essere inviati in doppio, muniti del relativo sigillo e del Verbale di Prelievo emesso dall'autorità che ha proceduto ad effettuarlo) e di qualunque altra matrice da analizzare.
V-LAB ha la possibilità di fornire, a chi usufruisce del Servizio di Recapito Campioni, specifici contenitori poco ingombranti, riutilizzabili e in materiale antiurto, che evitano inconvenienti e rotture durante il trasporto e che inoltre consentono di risparmiare sugli imballi usa e getta. Tali contenitori vengono forniti insieme a pratiche etichette per indicare le determinazioni analitiche da effettuare. A questo si aggiunge la possibilità di usufruire (per i soli Clienti V-LAB) di antifermentativi da addizionare ai campioni di mosto in fermentazione destinati ad essere inviati ai nostri Laboratori, il cui impiego è indispensabile nel caso si intenda usufruire del Servizio di Recapito Campioni.
Tali antifermentativi, realizzati secondo una formula esclusiva, determinano l'interruzione pressoché immediata di qualunque attività fermentativa senza interferire sulle procedure analitiche del nostro Laboratorio.
Viene garantita refertazione entro i tempi concordati, ed è possibile verificare in tempo reale lo stato di avanzamento delle analisi richieste, nonché di consultare l'archivio dei campioni già refertati.